Massa Lombarda. Giornata della Memoria, la biblioteca propone letture per bambini on line

Il 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria. In questa occasione il Centro Culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda e la sua biblioteca erano soliti proporre una lettura per bambini e bambine. Una tradizione mantenuta anche quest’anno anche se con modalità differenti. Mercoledì 27 gennaio sulla pagina Facebook del Centro Culturale Venturini sarà quindi pubblicata una video lettura dedicata ai bambini e alle bambine sul tema.

Sempre in occasione della Giornata della Memoria, l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in Ravenna e provincia propone la raccolta di testimonianze online dal titolo “Parole di Memoria. Ebrei, politici e soldati nella deportazione italiana”.
A partire da venerdì 22 gennaio e fino a sabato 30 gennaio saranno disponibili quotidianamente i contenuti della rassegna sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Istituto.

Per ulteriori informazioni contattare il centro culturale “Carlo Venturini” al numero 0545 985812 oppure alle mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.