Sicurezza delle strade di Roncalceci e Gambellara, intesa tra Comune e Provincia

Più informazioni su

giovedì 4 gennaio 2007

Comune e Provincia fanno squadra per la messa in sicurezza della strade di Roncalceci e Gambellara. Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta del 2006, ha approvato all’unanimità l’atto di intesa con la Provincia per la messa in sicurezza della strade di Roncalceci e Gambellara.

“Si tratta ha precisato l’assessore all’Urbanistica Fabio Poggioli – di un atto preliminare al progetto definitivo che verrà approvato in seguito. L’intervento si inquadra nell’ambito di un progetto multidisciplinare integrato a cui partecipa anche il Comune di Ravenna ed è cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna all’interno del Piano nazionale della sicurezza stradale”.

Tra le osservazioni sollevata nel corso della seduta consiliare, Gianfranco Spadoni, del gruppo Spadoni per Ravenna, pur esprimendo voto favorevole ha rilevato il ritardo del progetto “che da alcuni anni giace in Provincia e a cui è già stato dato parere favorevole per le sue finalità e per i risultati in termini di sicurezza che potrà produrre in strade a grande scorrimento come quelle di Ghibullo, S,Pietro in Vincoli, S.Zaccaria e Castiglione”.

Più informazioni su