Tensioni nel Popolo della Libertà per il nuovo gruppo consiliare

Più informazioni su

"Apprendiamo – commenta il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Gianguido Bazzoni – che i consiglieri comunali di Ravenna Eugenio Costa, Marco Bertozzi e Francesco Baldini, eletti a suo tempo nelle liste FI e facenti parte del gruppo FI-PdL, hanno costituito in Consiglio comunale un nuovo gruppo denominato PdL- Il Popolo della Libertà.

Essendo questa scelta intervenuta in un momento di particolare tensione, dovuta alla lunga campagna elettorale ed alla recente celebrazione del Congresso costitutivo del PdL, mi consulterò con i vertici regionali per definire meglio la situazione dei gruppi consiliari nati dalle precedenti consultazioni elettorali ed i cui consiglieri resteranno in carica fino al 2011.

Nel frattempo invito tutti i consiglieri del Consiglio provinciale, dei Consigli comunali di Ravenna, Faenza e delle circoscrizioni a non assumere iniziative che non siano concordate in seno al Coordinamento provinciale e regionale.

Nelle prossime settimane saremo impegnati a definire l’assetto e l’organizzazione definitiva del partito a livello provinciale e dei vari comuni e valuteremo anche le scelte più opportune da compiere per quel che riguarda i gruppi consiliari, fermo restando che quelli nati dalle recenti elezioni sono già emanazione del nuovo partito".

"Prendo atto del fatto che il Coordinatore Provinciale ha seguito i saggi consigli del Coordinatore Regionale del Popolo della Libertà, Sen. Filippo Berselli – dichiara Gianluca Palazzetti, vice coordinatore provinciale del Pdl – accogliendo il suo invito a non procedere nella riunione (convocata in modo anomalo) di giovedi ed a considerare una fuga in avanti le dichiarazioni unilaterali di tre Consiglieri Comunali, come da me già evidenziato. Dopo una giusta ed equilibrata riflessione le questioni sul tappeto saranno affrontate e risolte dopo i ballotaggi di giugno".

Più informazioni su