I problemi delle imprese al centro di un mese di iniziative della Confesercenti provinciale

Lunedì 29 Confesercenti parte da Cervia con l'assemblea degli albergatori

Più informazioni su

La Presidenza Provinciale della Confesercenti riunitasi nei giorni scorsi ha dato il via al Mese del Commercio, un programma di iniziative e incontri che si terranno in tutta la provincia, in verità nei prossimi 2 mesi. La Confesercenti rinnova questo appuntamento fisso dell’autunno per mettere all’attenzione del confronto pubblico, come degli operatori, la situazione e le esigenze, vecchie e nuove, delle piccole e medie imprese del commercio e del turismo. 

 

L’Associazione, coerentemente con la propria mission di tutela e sviluppo degli associati è e vuole essere sempre più vicina alle imprese, presentare i loro problemi, le loro proposte e i loro impegni affinchè le politiche delle istituzioni ai diversi livelli tengano conto delle loro peculiarità e del loro ruolo imprescindibile nel tessuto economico e sociale del territorio. Già nei giorni scorsi abbiamo evidenziato la preoccupante situazione delle imprese del settore. E con le iniziative entreremo nel merito e nel vivo dell’attualità locale e nazionale con un articolato programma di appuntamenti che parte lunedì 29 settembre alle ore 15 a Cervia dall’assemblea degli albergatori e si concluderà il 25 novembre a Ravenna con la tradizionale serata Confesercenti all’Alighieri.

 

Questi gli argomenti che saranno al centro degli altri appuntamenti (alcuni in corso di organizzazione).

29 settembre – ore 15,30 – Cervia – Assemblea degli Albergatori con interventi di Monica Ciarapica (Presidente Assohotel Cervia), Emanuele Burioni (Direttore APT), Roberta Penso (Assessore al Turismo del Comune) e Filippo Donati (Presidente Nazionale Assohotel).

Fine settembre incontri con operatori turistici sulla stagione in corso e per il 2015

2 ottobre – ore 15,00 – Ravenna – Giornata e corso sul mercato elettronico della pubblica amministrazione

Ottobre (date da definire) incontri su:

> Erosione costiera: quali progetti?

> Moneta elettronica e suoi costi

> Come uscire dalla crisi

> La nuova programmazione europea dei fondi 2014-2020

> Inaugurazione della sede di Lugo

> A Cervia Assemblea Elettiva Comunale

18 ottobre – Incontro conviviale dei pensionati associati

Novembre 4/5/6 – Ravenna – Le giornate dell’e-commerce

25 novembre – Ravenna – Serata Confesercenti

 

Insieme a questi appuntamenti si terranno alcuni momenti anche seminariali di aggiornamento rivolti alle imprese con docenti ed esperienze di rilievo. Contemporaneamente sono in programma una trentina di attività corsuali rivolte agli imprenditori e promosse dal Cescot, la scuola d’impresa di Confesercenti.

Più informazioni su