Gianni Bessi (Pd) termina la prima parte di incontri con lavoratori e piccole e medie imprese

Il candidato alla carica di consigliere regionale: "Mi impegnerò perché siano una priorità dell’agenda regionale: lavoro e imprese sono la forza del nostro territorio"

Più informazioni su

Gianni Bessi, candidato del Partito democratico alla carica di consigliere regionale alle prossime elezioni che si terranno il 23 novembre, ha concluso la prima parte del calendario di incontri programmati con le imprese e i lavoratori del territorio ravennate, dai quali sono emersi elementi importanti per capire il quadro dell’economia ravennate e quali siano le esigenze più urgenti di cui si dovrà occupare la Regione per sostenere la ripresa economica.
“Dal dialogo con i lavoratori e i rappresentanti delle piccole e medie imprese  – ha dichiarato Bessi – ho capito che i problemi più sentiti riguardano le politiche per il lavoro, le tasse, la necessità di investimenti, lo snellimento della burocrazia e la lotta contro l’illegalità. In particolare, per quanto riguarda la burocrazia occorre un impegno, di cui mi farò carico se sarò eletto, di semplificare le leggi, perché siano ‘accessibili’ a tutti, semplici da capire e da applicare. 

“Sull’illegalità – ha proseguito il candidato Pd – mi sono impegnato per mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza, sui casi di concorrenza sleale e mobbing sociale, sul lavoro nero.

Quello che vogliamo per la nostra regione è un futuro europeo, cioè dove chiunque può competere ma mantenendosi nei limiti della legge. Mi impegnerò perché siano una priorità dell’agenda regionale: ritengo che imprese e il lavoro siano la forza del nostro territorio e vadano sostenuti e difesi”.

Più informazioni su