Concerto di Natale, termina domani la prevendita scontata. Il 14 novembre cena di beneficenza

Il tradizionale appuntamento è per l'11 dicembre nella Chiesa di Santa Maria in Porto

Più informazioni su

Mercoledì 12 novembre avrà termine la prevendita scontata dei biglietti per il Concerto di Natale che sarà diretto da Paolo Olmi con la Young Musicians European Orchestra l’11 dicembre nella Chiesa di Santa Maria in Porto. Fino a quel giorno i biglietti (costo dai 10 ai 75 euro) si potranno acquistare per mail contattando erconcerti@yahoo.it oppure chiamando il numero 3398952131.

Dal 13 novembre avrà inizio invece presso la biglietteria del Teatro Alighieri la vendita normale dei biglietti, maggiorati del 10% per diritti di prenotazione.

Il Concerto di Natale è ormai entrato nella tradizione di Ravenna ed è seguito con interesse anche perché, attraverso la Consulta del Volontariato, sta raccogliendo un container con regali, medicine e materiale per lo studio destinati ai bambini di Betlemme e della Palestina.
Altro motivo di interesse è la bravura della giovanissima Orchestra internazionale e dei suoi solisti, che ormai hanno abituato il pubblico ravennate a una qualita’ di altissimo livello.

Il programma della serata prevede il Concerto in re maggiore di Telemann per tromba e orchestra (solista Andre Dubelsten), il Concerto in mi maggiore per violino e orchestra di Bach, la Meditation dalla Thais di Massenet (entrambi i brani con il violinista cinese Jiafeng Chen) e la Simple Symphony di Britten.

Al termine, come da tradizione, oltre 100 bambini delle scuole ravennati e lughesi eseguiranno con l’orchestra tre canti di Natale.

Una anteprima del Concerto si avrà il 9 dicembre nel Teatro Tenda di Finale Emilia dove gli abitanti di quel paese, dal 2012 anno del terremoto, festeggiano il Natale  insieme ai musicisti con i panettoni e lo spumante donati dalla Coop.

Mentre nelle scuole gli insegnanti di musica hanno già iniziato le prove per i Cori venerdì 14 novembre prossimo alle 20.00 la Consulta del Volontariato ha organizzato  al Villaggio del Fanciullo di Pontenuovo una cena di beneficenza il cui ricavato sarà usato per acquistare medicinali e generi di conforto per l’Ospedali dei bambini di Betlemme.

Si può partecipare alla cena-costo 25 euro- contattando Cinzia Ghirardelli al numero 335 6002818.

Più informazioni su