Quantcast

Corsini assessore regionale, la soddisfazione del mondo economico e politico ravennate

Più informazioni su

Confcommercio Ascom Cervia esprime viva soddisfazione per la nomina di Andrea Corsini ad Assessore Regionale al Turismo. “La collaborazione con il neo assessore, cervese di origine, è già stata intensa ed efficace negli anni del suo impegno politico e amministrativo prima a Cervia poi a Ravenna e a livello di riviera romagnola come presidente dell’Unione Prodotto Costa” si legge in una nota stampa dell’associazione.

“Ora – prosegue Ascom Confcommercio – nel nuovo importante incarico a livello regionale essa sarà ulteriormente intensificata in direzione della strategia di innovazione complessiva del settore turismo. Confcommercio Ascom Cervia, mentre rinnova la propria stima nei confronti di Andrea Corsini, si dichiara fin da ora disponibile ad un confronto sulle tematiche di maggiori attualità ed urgenza nell’ottica di una crescita generale del settore turistico regionale e, in particolare, della riviera emiliano-romagnola che ne costituisce il perno”

Cna provinciale
“Un sentito augurio di buon lavoro  al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e a tutti i componenti della sua nuova Giunta. Un augurio particolare al ravennate Andrea Corsini, la cui nomina ad assessore in settori strategici come quelli del turismo e del commercio ci rende particolarmente orgogliosi”. È quanto affermano all’unisono Pierpaolo Burioli e Massimo Mazzavillani, rispettivamente presidente e direttore provinciali della CNA.
“Riteniamo che l’Emilia Romagna – sottolineano Burioli e Mazzavillani  – abbia una grande e specifica responsabilità rispetto al Paese nel suo insieme, proprio perché ne rappresenta la parte più ricca economicamente e socialmente. Un modello di sviluppo che, tuttavia, va rinnovato, e che è stato l’emblema dell’Italia, dei suoi celebrati sistemi produttivi locali di piccola impresa diffusa, di un’economia che ha saputo combinare efficienza ed equità, tradizione e innovazione, crescita e coesione sociale. A questo proposito la CNA si propone come interlocutore attivo nella progettazione degli interventi, mettendo a disposizione competenze, strutture e risorse per dare un contributo concreto”.

Confindustria Romagna
Confindustria Romagna si rallegra per la scelta di affidare gli assessorati regionali al Bilancio e al Turismo e commercio a due stimati rappresentanti del territorio romagnolo. L’associazione esprime vive congratulazioni all’assessore ravennate Andrea Corsini (delega al Turismo e commercio) e alla deputata riminese Emma Petitti (delega al Bilancio), con la convinzione che potranno apportare un contributo significativo nei rispettivi settori di competenza, e più in generale sapranno presidiare gli interessi e le istanze della Romagna. A loro, al presidente Stefano Bonaccini e a tutta la nuova giunta regionale i migliori auguri di buon lavoro da parte dei presidenti di Confindustria Romagna e Ravenna Guido Ottolenghi, di Unindustria Rimini Paolo Maggioli, e di Unindustria Forlì-Cesena Vincenzo Colonna”.

Più informazioni su