Un parco a Ravenna intitolato a tutte le vittime innocenti della mafia

L'assessora Bakkali oggi presente a Bologna alla manifestazione nazionale

Più informazioni su

In occasione della giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera enti locali e regioni che si celebra a Bologna, l’assessore ai servizi demografici Massimo Cameliani annuncia che su sua proposta, la commissione toponomastica nella seduta del 10 marzo 2015 ha deciso di intitolare l’area verde fra viale Alberti e viale Le Corbusier a PARCO “VITTIME INNOCENTI DI TUTTE LE MAFIE – 21 MARZO”.

 

“Per tenere alta l’attenzione sulla legalità e la necessità di continuare l’impegno contro le mafie, – dichiara Cameliani – riteniamo significativo ricordare tutte quelle figure, da Peppino Impastato a Piersanti Mattarella, tanto per citare alcuni nomi che hanno combattuto la criminalità organizzata a costo della vita. La lotta alla mafia deve essere perseguita in tutti i campi, dalle istituzioni pubbliche alle attività economiche “.

Il Comune di Ravenna oggi a Bologna è rappresentato dall’assessora alla cultura e istruzione Ouidad Bakkali che ogni anno porta avanti il progetto “Liberi dalle mafie” in tutte le scuole di Ravenna coinvolgendo migliaia di ragazzi nel prendere coscienza del fenomeno.

Più informazioni su