Quantcast

A Palazzo Vecchio di Bagnacavallo un incontro dedicato a Natalino Guerra a un anno dalla scomparsa

Più informazioni su

Sabato 28 marzo, alle ore 17, a Palazzo Vecchio in piazza Libertà a Bagnacavallo, sarà ricordato Natalino Guerra, nel primo anniversario della scomparsa. Con l’occasione sarà presentato il libro “Natalino Guerra : fede e politica”, edito dal Centro Studi Donati, con scritti del Card.Achille Silvestrini, Mons.Claudio Stagni, Nerio Tura, Aldo Preda, Pierluigi Castagnetti.

Natalino Guerra è stato Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna per tre legislature, Presidente del Consiglio regionale, partecipò alla Resistenza, fu tra i fondatori della D.C.in provincia di Ravenna, fu impegnato nella scuola, come insegnante e Preside.

Nel ricordo del card.Silvestrini, Guerra “appartiene, come Zaccagnini, a  a quella generazione di cattolici che aveva alle spalle una grande fede, mai ostentata, che credeva nel primato della coscienza, che vive la politica fatta non in nome della fede, ma a causa della fede.”

All’incontro di Bagnacavallo, presieduto da Francesco Giangrandi, parteciperanno Carlo Zaccagnini, Livia Molducci, Roberto Pinza, Aldo Preda e sarà concluso da Pierluigi Castagnetti.

Più informazioni su