DOC in Tour al “Mariani” e al “Sarti”

Una rassegna di documentari tra Ravenna e Faenza

Più informazioni su

Prende il via, oggi 5 maggio, al Cinema Mariani di Ravenna e al Cinema Sarti di Faenza la rassegna Doc in Tour, documentari in Emilia Romagna, un’iniziativa di sostegno e di valorizazione del “documentario” voluto dall’Assessorato Cultura, Sport della regione Emilia-Romagna.

Il Progetto, realizzato insieme alla Federazione Italiana Cinema d’Essai – Emilia-Romagna, l’Associazione Documentaristi Emilia-Romagna e Cineteca di Bologna/Progetto Fronte del Pubblico, si pone come obbiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale e sociale che caratterizza la produzione documentaristica regionale, presentandolo nelle oltre 30 sale regionali che aderiscono all’iniziativa.

 

Le opere sono dirette da registi emiliano-romagnoli o prodotte da case di produzione emiliano-romagnole o hanno temi che riguardano il territorio regionale e rappresentano uno degli aspetti della fertilità creativa di questo territorio in ambito cinematografico ed offrono spunti di riflessione su differenti tematiche riguardanti il patrimonio culturale e sociale, storie e memorie regionali, in particolare quelle degli artisti del nostro tempo.

 

Nella nostra provincia, si parte questa sera, alle 21,15, a Ravenna, presso il Cinema Mariani (tel. 0544 216077), via Ponte Marino n. 19 e a Faenza, presso il Cinema Sarti (tel. 0546 21358) via Scaletta n. 10, con la proiezione del documentario di Nene Griffagnini e Francesco Conversano, da titolo: “Francesco Guccini. La mia Thule“.

 

Il costo dei biglietti è: intero di 5 euro e ridotto di 4.

Per il programma completo: http://cultura.regione.emilia-romagna.it/cinema/documentario/doc-in-tour/programmazione-doc-in-tour-2015
 

Più informazioni su