La CISL Romagna “In Festa” a Cesenatico

Più informazioni su

Seconda e ultima giornata, oggi 27 giugno, della ormai tradizionale Festa della CISL Romagna a Cesenatico. Realizzata con il patrocinio del Comune, la “Festa” dell’organizzazione sindacale romagnola – realizzata grazie al lavoro di decine di volontari – si svolge presso la sede dello IAL “Innovazione Apprendimento Lavoro”, in via Carducci 225.

Ieri sera, 26 giungo, di fronte ad una platea gremitissima, la CISL Romagna, guidata dal suo suo segretario generale, Massimo Fossati, ha chiamato i sindaci dei più grandi comuni romagnoli: Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna, Davide Drei, sindaco di Forlì, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e Andrea Gnassi, sindaco di Rimini a confrontarsi con il direttore generale della ASL Romagna, Marcello Tonini, ad un anno dalla costituzione della nuova struttura sanitaria sovra comunale.
Un momento di riflessione sulle opportunità e sui problemi che la nuova struttura ha portato con se che, comunque, bene si è inserita nel clima di “Festa” a cui l’organizzazione sindacale ha voluto far partecipare iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini.

Stasera, 27 giugno, alle ore 21, in uno spazio che è tutto un programma fin dal titolo – “Sparla con me” – Dario Vergassola, in Romagna per un giro di recite insieme a David Riondino, intervisterà il “ravennate” segretario generale della CISL dell’Emilia Romagna, Giorgio Graziani.

Durante tutto il pomeriggio, invece, continueranno le animazioni per i bambini e saranno aperti gli stand delle Associazioni tematiche e di volontariato promosse dalla CISL.

 

Dalle 19,30, poi, aprirà lo stand gastronomico che proporrà un menù in grado di soddisfare, con i piatti della tradizione regionale e con la ormai immancabile “paella”, i palati più esigenti.

La serata si concluderà, dopo l’intervista al segretario Graziani, con l’esibizione del Dj “El Raton”.

Più informazioni su