Elezioni nel 2016, Ancisi: “Senza Lista per Ravenna non vince nessuno e perde Ravenna”

Il capogruppo di LpRa entra nel dibattito pre elettorale con una intervista a il Resto del Carlino: "Coalizione con il centro destra con primarie o candidato non politico"

Più informazioni su

Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, entra nel merito delle elezioni in programma nel nostro Comune nel 2016 con una intervista pubblicata oggi su il Resto del Carlino. La lista civica guidata dal decano dell’opposizione, pur dichiarandosi non “interessata al chiacchiericcio pre-elettorale”, sottolinea alcuni punti importanti.

Tra i principali, Ancisi, dopo avere sottolineato che una eventuale “coalizione di lista civiche, sganciate dai partiti, sarebbe aperta a tutti”, alla domanda su quali potrebbero essere le condizioni per un’eventuale alleanza con Lega e FI risponde: “Un’alleanza col centro destra, di cui però Lista per Ravenna non fa parte (è ora di capirlo), sarebbe da noi prediletta ove la scelta del candidato sindaco comune fosse legittimata da elezioni primarie, oppure convergendo su una personalità con caratteristiche di grande attrazione per gli elettori: non avere mai fatto parte attiva di partiti; essere meno che cinquantenni; essere generalmente stimata – senza alcuna ombra – per l’esercizio di una professione del tutto autonoma da condizionamenti o collusioni politiche; non avere precedenti giudiziari”.

Ancisi ne approfitta anche per rispondere a distanza all’on. Pini della Lega Nord che lo aveva accusato di fare “finta opposizione”. Citando alcune querele ricevute “tutte firmate da esponenti del PD o chi per esso, tutte per esercizio delle funzioni di consigliere comunale di opposizione” aggiunge: “Impossibile che capitino ad altri, tanto meno alla Lega, che fa solo la voce grossa fuori Ravenna. Non ho le qualità artistiche di attore per reggere una finzione così inverosimile”.

Infine una stoccata ad Ancarani (FI): “Forza Italia pensi piuttosto ai sondaggi, anche locali, in cui viaggia verso le dita di una mano. Senza Lista per Ravenna non vince nessuno e perde Ravenna.Tutti se ne facciano una ragione”.

Più informazioni su