Letteratura gialla, noir e thriller: le anticipazioni sulla 13ma edizione di GialloLuna NeroNotte

L'appuntamento è dal 21 al 27 settembre a Ravenna

Più informazioni su

Dopo una serie di appuntamenti “propedeutici” che si sono svolti nel corso dell’inverno, della primavera e d’inizio estate facendo diventare “GialloLuna NeroNotte” un festival letterario “diffuso” (su più territori e su più stagioni!), dal 21 al 27 settembre a Ravenna si svolgerà la parte clou della 13esima edizione dell’evento dedicato alla letteratura gialla, noir e thriller.

Il calendario è in via di definizione, ma ci sono già alcune interessanti anticipazioni.

“La femme fatale” è il titolo che accompagnerà questa edizione 2015, che vedrà quindi protagonisti principalmente autrici e personaggi femminili, in concomitanza anche con i 50 anni dell’affascinante personaggio di Valentina, nata dalla fantasia di Guido Crepax, che fra il 1965 e il 1968 ha vissuto il proprio periodo “giallo”. Altra ricorrenza che un festival ravennate non poteva tralasciare è quella del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, al quale il festival dedicherà un “focus”.

Per quanto riguarda gli incontri con gli autori, tra gli altri saranno presenti a GialloLuna NeroNotte 2015: Maria Silvia Avanzato, Annamaria Fassio, Alessandra Selmi. Spazio anche agli autori locali: Guido Pasi, Maurizio Mariani, Vito Ronchi, Paolo Casadio, Carlo Raggi.

Per informazioni: cell. 335 6485088 gialloluna@racine.ra.it – www.gialloluna.com

Più informazioni su