Torna Fusignano Natural Style, la ‘due giorni’ a tutto benessere

Sabato “InFuso con i campioni” con ospiti Iosefa Idem, Arrigo Sacchi e Fabio Zaffagnini

Più informazioni su

Al via la seconda edizione di Fusignano Natural Style, in programma a Fusignano nel fine settimana 10 e 11 ottobre, promosso dall’associazione di imprese “Fusignano è più” con il patrocinio del Comune. Due giorni di incontri, mercatini tematici, degustazioni, attività per bambini, famiglie, sportivi e tutti coloro che desiderano scoprire e riscoprire il territorio in un festival del benessere dal carattere innovativo.

 
Fusignano Natural Style è un progetto che valorizza l’offerta del territorio con iniziative in grado di far emergere le eccellenze, non solo in tema di servizi e prodotti, ma anche di ambiente, gastronomia, prodotti tipici e accoglienza. Un evento in grado di coinvolgere e interessare anche un territorio più vasto, con l’aspirazione di proporre a tutti una migliore qualità della vita, cambiando quelle cattive abitudini legate al movimento, all’alimentazione e alle relazioni che ostacolano il nostro “stare bene”, per scoprire soluzioni, proposte ed eccellenze nella propria città, a due passi da casa.
Il successo dell’iniziativa è assicurato dalla sinergia e operatività delle molte realtà del territorio, con il coordinamento della cooperativa Atlantide.

“Sono molto soddisfatta – dichiara Silvia Mengozzi, Presidente di Fusignano è più – di questa seconda edizione perché partecipano molti associati, finalmente! L’impegno messo per coinvolgere tutti è stato grande… come grande è il risultato dei 95 associati, rete che conta più soci di tutta la bassa Romagna”.

In perfetto Natural Style sarà la partenza della ‘due giorni’, sabato 10 ottobre alle ore 11, con una divertente maratona di circa 1 km rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di I grado. 

Dalle 17 avrà luogo l’inaugurazione delle mostre: “Il volto di Fusignano è più”, mostra fotografica degli Associati di Fusignano è più, e “E’ un gioco da ragazzi: la storia del Pennino” dedicata al pluripremiato giornalino scolastico dell’Istituto Comprensivo Battaglia. Seguirà un buffet.

Inoltre sempre sabato dalle 20 presso l’Auditorium Arcangelo Corelli avrà luogo “InFuso con i campioni”, incontro con ospiti illustri per parlare di come vincere le sfide quotidiane nello sport e nella vita. Ospiti: Iosefa Idem, Arrigo Sacchi e Fabio Zaffagnini.

Durante tutta la giornata di domenica 11 il centro del paese sarà animato da:

  • “Natural market” mercatino in piazza con prodotti biologici e naturali
  • “Commercianti e Artigiani in Piazza”: i commercianti di Fusignano usciranno dai loro negozi per trasferirsi in Piazza con stand e gazebo proponendo i propri articoli, mentre gli artigiani metteranno in mostra i “mestieri” offrendo dimostrazioni delle proprie abilità, con possibilità di sconti “Natural Style”
  • Piatti e aperitivi natural style: tanti stand per assaggiare goloserie e durante la manifestazione, ristoranti, bar, pasticcerie e altre attività commerciali o artigianali legate all’alimentazione proporranno un prodotto natural style (piatto, aperitivo, dessert, ecc.) 
  • “Spazio allo Sport” dedicato a scoprire dove, come e quando fare sport a Fusignano, coordinato da società e associazioni sportive del territorio con dimostrazioni pratiche e punti informativi
  • Arrampicata sportiva: per tutta la giornata di domenica l’Associazione sportiva Istrice darà informazioni e farà dimostrazioni di arrampicata sportiva
  • Momenti Olistici per il benessere: all’interno del Granaio, due ore dedicate alle tecniche per il rilascio dello stress e la crescita personale
  • “Il Pennino”: mostra dedicata al periodico d’istituto scritto dai ragazzi della scuola locale, a cui sono stati attribuiti riconoscimenti e premi
  • “Il volto di Fusignano è più”: mostra fotografica dedicata agli associati della ReteImprese di Fusignano
  • Sfilata Del riciclo: una sfilata di abiti realizzati con materiali di recupero dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Battaglia 
  • Concorso delle Vetrine: dalla fine settimana precedente l’evento, sarà possibile votare una delle vetrine allestite in tema Natural Style degli esercizi di Fusignano aderenti all’iniziativa. Domenica 11 verrà proclamata la vetrina più votata e verrà estratto anche il nome del vincitore tra coloro che hanno partecipato votando

Per informazioni sulla manifestazione e programma: www.fusignanoepiu.it – info@fusignanoepiu.it – tel: 334 3631561

Più informazioni su