Confcommercio provincia di Ravenna festeggia 70 anni di storia sul territorio

L’evento si è svolto al Palace Hotel di Milano Marittima alla presenza del Presidente e VicePresidente Nazionali Confcommercio Carlo Sangalli e Renato Borghi

Più informazioni su

Le arie di Bach e Mozart e l’intensità e la passione delle allieve ballerine della Ravenna Ballet Studio che hanno danzato tra i tavoli del Palace Hotel di Milano Marittima di Antonio Batani, hanno inaugurato la festa per il 70° anniversario di Confcommercio provincia di Ravenna, abilmente condotta da Ilaria Iacoviello, giornalista di Sky TG24.


A fare gli onori di casa il Presidente provinciale di Confcommercio Paolo Caroli che ha ripercorso le tappe dell’Associazione, nata nel 1945 e che da allora rappresenta il terziario, cioè il mondo del commercio, del turismo, dei servizi e della piccola e media impresa. I dati dimostrano la consistenza dell’Associazione: 260 dipendenti, 18 milioni di fatturato, oltre 6.000 imprese associate con 30.000 addetti. Quella piccola e media impresa che ha fatto e continua a fare la nostra storia, che ha saputo innovare, diventare più moderna ed anche presidio sociale sui nostri territori, come hanno ricordato i Presidenti territoriali Confcommercio: Mauro Mambelli (Presidente Confcommercio Ravenna), Fausto Mazzotti (Presidente Confcommercio Lugo) e Antonio Batani (Presidente Confcommercio Cervia) che ha magistralmente accolto tutti gli ospiti.

Ospiti della serata, che ha visto la presenza delle massime autorità ravennati, il Presidente Nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli e il VicePresidente Nazionale Confcommercio Renato Borghi. Sangalli ha ringraziato tutto il mondo imprenditoriale della provincia di Ravenna per il fattivo contributo dato all’economia del territorio. Momento clou dell’evento per il 70 Anniversario la premiazione delle imprese storiche provinciali, nate prima del 1945, che hanno dato un contributo significativo e determinante alla crescita di Confcommercio.

A premiare le aziende il Presidente provinciale Caroli, il Presidente Nazionale Sangalli e il Vicepresidente Nazionale Borghi.

14 le imprese premiate con la Confcommercio Gold: Dragoni Abbigliamento di Lugo; Ditta Zanetti di Lugo; Foschini di Benedetti Letizia di Faenza; Stabilimento Fratelli Lega di Faenza; Sorelle Resta di Caroli Antonio & C. di Faenza; De Stefani Spa di Ravenna; Antica Trattoria Al Gallo di Ravenna; Erboristeria Giorgioni di Ravenna; Cartolibreria Salbaroli di Ravenna; Montanari Calzature di Ravenna; Forno Casali di San Pietro in Trento; Hotel Flora di Milano Marittima; Hotel ‘Al Cacciatore di sogni’ di Milano Marittima; Pensione Rosa di Cervia.

Inoltre, premio Confcommercio Gold al Rag. Aldo Ghetti di Faenza, direttore dell’associazione faentina per 40 anni, fin dalla nascita del 1945.

Altro momento associativo la premiazione dei past President provinciali di Confcommercio che hanno ricoperto l’incarico nei decenni passati: Stelvio De Stefani, Nerio Gambi, Mario Baldassari e Graziano Parenti.

Altro momento importante della serata il taglio della torta con tutti i protagonisti della serata.

La serata ha avuto uno sponsor d’eccezione, RAVENNA 33, il polo sanitario di via secondo Bini a Ravenna.

Più informazioni su