Gioco azzardo, Messina (segretario nazionale Idv): “Plauso ai gestori del bar di Ravenna”

Più informazioni su

“Esprimiamo tutto il nostro plauso ai gestori del bar di Ravenna (il bar Cerchio, tra via Cerchio e via Oriani ndr), Sebastiano e Tony Battiato, che hanno deciso di eliminare le slot machines dal loro locale di Ravenna. Una scelta di coscienza, che privilegia l’etica al profitto. Ora speriamo che tanti altri titolari di bar, locali e Caffè su tutto il territorio possano fare lo stesso e che riesca ad innescarsi un sempre più forte circolo virtuoso anti-gioco d’azzardo”. Lo sostiene il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina.

“Idv – ha ricordato Messina – è da anni impegnata in una battaglia in Parlamento e nel Paese contro la ludopatia. Riteniamo occorrano decisioni drastiche: non basta limitare la pubblicità, occorre vietare completamente il gioco d’azzardo in tutte le sue forme più ‘aggressive’ e pericolose per i cittadini. Lo Stato non può e non deve diventare biscazziere sulle spalle dei più deboli. Ci impegneremo anche per prevedere piccoli, ma fortemente simbolici, meccanismi premiali per chi deciderà di eliminare le slot dai propri esercizi commerciali”.

Il leader Idv ha altresì preannunciato una visita del coordinatore provinciale Davide Zagonara, che esprimerà personalmente ai gestori del bar ravennate i ringraziamenti, a nome dell’intero partito, per la decisione di aver eliminato le slot.

Più informazioni su