Il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna a Roma per “Unions! Per giuste cause”

Più informazioni su

In una nota stampa il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna fa sapere che parteciperà alla manifestazione “Unions! Per giuste cause” che ci sarà il 21 novembre a Roma.

La manifestazione “Unions! Per giuste cause” non è soltanto – come è stato sottolineto – una comprensibile protesta sindacale. Vuole essere una tappa del movimento “Coalizione sociale”, al quale il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna ha fin dall’inizio aderito”: dichiara il Comitato.

“Unioni per giuste cause – spiega il Comitato – fa suo un linguaggio sicuramente segnato da una forte storia sindacale, che si apre però alla tante giuste cause che stanno mobilitando numerose azioni civili che “Coalizione sociale” intende connettere, in quanto raccolte all’interno della stessa cornice: la Costituzione della Repubblica, collante dei diritti di chi lavora, di chi studia, di chi – italiano o no – chiede rispetto per la propria vita.

Non a caso, la precedente iniziativa di “Coalizione sociale”, il 17 ottobre scorso, sempre a Roma, in collaborazione con “Libera”, richiamava il diritto a non essere poveri. Diritto che la Repubblica ha il dovere di onorare. Come il diritto al lavoro, su cui, non a caso, la Repubblica è fondata (art.1). 

Il 21 novembre, a Roma, si manifesta per dare corpo e vita alla Costituzione. Che resterà in vita fino a quando ci sarà chi ne pretende il rispetto e la realizzazione. Per questo aderiamo alla manifestazione e invitiamo la cittadinanza a fare altrettanto”.

Pullman della Cgil sono previsti dalla provincia di Ravenna ai seguenti orari:

  • ore 3.30 dal CinemaCity di Ravenna
  • ore 3.30 dal Piazzale Iemca di Faenza
  • ore 3.00 Piazza XIII Giugno

Più informazioni su