Polemica Bakkali-Ancisi, il sindaco incontra il Procuratore: “Massimo rispetto per la Magistratura”

Matteucci definisce "inesatta" la frase sulla Procura attribuita dal consigliere di Lista per Ravenna all'assessora

Più informazioni su

“Il Consigliere Ancisi, nel comunicato stampa diffuso ieri sui lavori della Commissione Consiliare svoltasi lunedì scorso, attribuisce all’Assessore Bakkali queste parole: “Lei Ancisi ha una corsia preferenziale DENTRO la Procura”. Il Consigliere Ancisi ha riportato in modo totalmente inesatto la frase dell’Assessore” ad affermarlo il sindaco Matteucci in una nota stampa nella quale chiarisce la posizione dell’amministrazione comunale.

Spiega il primo cittadino: “La frase pronunciata da Ouidad Bakkali, come risulta dall’audio della seduta della Commissione che presto sarà reso pubblico nella sua interezza è: “Lei ha una corsia preferenziale VERSO la Procura…fa avanti e indietro…è ossessionato…”.  È del tutto evidente che il senso della frase cambia completamente.

Tuttavia, considerato che ciò che ha affermato l’Assessore Bakkali si presta a distorsioni e strumentalizzazioni, ho chiesto un incontro al Signor Procuratore del Repubblica dottor Alessandro Mancini. L’incontro si è svolto nel primo pomeriggio (di ieri ndr) nell’ufficio del Procuratore ed è stato l’occasione per chiarire il significato delle vere parole dell’Assessore Bakkali.

Ho confermato al Procuratore della Repubblica di Ravenna che da parte mia e della mia Amministrazione c’è il massimo rispetto per l’attività della Magistratura”.

“Ma soprattutto – prosegue Matteucci – desidero sottolineare che io e l’Amministrazione che guido non nutriamo nessun imbarazzo, nessun fastidio e nessuna preoccupazione per l’azione inquirente degli Uffici della Procura della Repubblica. Questa attività deriva dall’obbligatorietà dell’azione penale, che la Procura di Ravenna svolge in modo imparziale e che deve poter svolgere in un contesto di rispetto e totale autonomia nel rapporto fra le principali Istituzioni cittadine”.

Più informazioni su