Una targa per Sangiorgi sul Ponte Lungo di Brisighella, Spadoni (Udc); “Piena sintonia”

Più informazioni su

L’Amministrazione provinciale di Ravenna sabato 12 dicembre ricorda con una stele collocata sul ponte Lungo di Brisighella, l’ingegner Giuseppe Sangiorgi dirigente del settore Lavori pubblici del citato ente.

Gianfranco Spadoni, consigliere provinciale Udc Ravenna, esprime in una nota stampa la propria soddisfazione e quella del suo gruppo consiliare.

“Già lo scorso anno – scrive Spadoni – ho sostenuto convintamente questa idea e ho manifestato la mia piena sintonia con la proposta avanzata dall’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Ravenna Secondo Valgimigli, di intitolare simbolicamente Ponte Lungo di Brisighella al compianto dirigente dell’ente, e ora si rende concreto un desiderio diffuso e unanimemente condiviso. Per questo ringrazio l’assessore per aver dimostrato sensibilità e riconoscenza nei confronti di un professionista che ha dedicato numerosi anni alla progettazione e all’esecuzione di opere pubbliche per il nostro territorio, ma allo stesso tempo e non certamente inferiore come importanza, per le sue rare doti umane in grado di rivelare lo spessore di questa persona. Persona di rara sensibilità che si è sempre adoperata per il bene comune con abnegazione dando lustro all’ente da cui dipendeva.

L’esempio bipartisan sulla questione in oggetto dimostra, inoltre, come occorra un grande sforzo comune nella ricerca di convergenze a favore di iniziative che vanno ben oltre alla mera appartenenza politica e partitica.

Con questi sentimenti, il gruppo consiliare provinciale dell’Udc conferma la validità della scelta adottata esprimendo grande soddisfazione”.

Più informazioni su