Porto e approfondimento fondali, Vandini (M5S) convoca la Commissione Ambiente: “Di Marco ci sarà”

Il presidente di Ap ha dato la disponibilità a intervenire per riferire quanto consegnato al tavolo tecnico ministeriale riguardo al progetto di approfondimento del Canale Candiano. Invitati anche sindaco, vice sindaco, assessori, presidenti commissioni urbanistica e attività produttive

Più informazioni su

“Viste le continue prese di posizione mediatiche dell’Amministrazione Comunale e dell’Autorità Portuale, la settimana scorsa ho deciso di convocare la commissione ambiente e ho chiesto disponibilità anche ai presidenti della commissione urbanistica e della commissione attività produttive. Al momento entrambi i presidenti hanno accettato”: lo rende noto il capogruppo del Movimento 5 Stelle Pietro Vandini aggiungendo che alla Commissione parteciperà il presidente di Ap Galliano Di Marco per riferire quanto consegnato al tavolo tecnico ministeriale riguardo al progetto di approfondimento del Canale Candiano. La commissione congiunta è convocata per martedì 9 febbraio alle ore 17.

“Nel caso dovessero emergere ‘imprevisti dell’ultimo momento’ da parte degli altri presidenti, io ho comunque fatto sapere che la commissione da me presieduta, avrà luogo ugualmente” puntualizza il consigliere grillino.

“Mingozzi – aggiunge Vandini – tutte le settimane parte all’attacco dell’Autorità Portuale mentre fino a qualche mese fa non perdeva giorno senza elogiarne l’operato; attualmente l’Autorità Portuale ha presentato diverse ipotesi (3) al tavolo tecnico ministeriale, il Comune di Ravenna non mi risulta abbia presentato nessuna alternativa. Ritengo che i consiglieri, rappresentati di tutti i cittadini di Ravenna, debbano essere messi al corrente di come stanno realmente le cose e per questo ho ritenuto di convocare questa commissione conoscitiva. Il presidente Di Marco ha dato la disponibilità, mi auguro saranno presenti anche Sindaco e Vicesindaco, nonché gli assessori competenti. Io ho convocato tutti. Invito tutti i cittadini a partecipare in modo da farsi un’idea precisa di come stanno realmente le cose”.

Più informazioni su