Al Circolo Pescatori di Cervia un’altra “Serata gastronomica a tema”

Più informazioni su

Domani sera, mercoledì 17 febbraio 2016, a partire dalle ore 19,30, nella sede del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia (Via Nazario Sauro 1), è in programma un nuovo ritrovo conviviale settimanale per i buongustai, amanti della cucina marinara. La serata rientra in un ampio calendario di iniziative dedicate alla riscoperta delle tradizioni gastronomiche marinare cervesi e romagnole, in calendario nel periodo autunno 2015-inverno 2016. 

Ogni mercoledì il ristorante del Circolo, gestito da Paola Pirini, propone un menù, con piatti che hanno come ingrediente fondamentale il pesce del nostro Mare Adriatico. “Magné cun quèl ch’u jè” (“Mangiare con quello che c’è”) è il titolo della serata gastronomica a tema dedicata alle ricette delle vecchie famiglie marinare. Rivivono sapori ed atmosfere dell’antico Borgo marinaro di Cervia, quando la navigazione era caratterizzata dalle imbarcazioni dalle tipiche vele al terzo multicolori e le famiglie dei pescatori provenivano in generale da Chioggia e dal Veneto e dall’area del Delta del Po.

Particolarmente invitante è il menù della serata, elaborato da Paola Pirini, che propone: catalana di gamberi, frittelle di pesce; seppioline con cipolla, polenta al ragù di pesce; brodetto alla cervese; dessert e vino dolce; acqua e vino della casa. Il prezzo della cena è di € 22. Nella preparazione dei piatti verrà utilizzato esclusivamente il “sale dolce di Cervia”. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889. La serata verrà allietata dalla partecipazione dei “Melardòt”, con canti e musiche tradizionali.

Più informazioni su