Elezioni 2016, Confesercenti: “Non interverremo a spot su singoli aspetti del dibattito”

L'associazione annuncia per le prossime settimane l'organizzazione di un confronto con tutti i candidati sindaci

Più informazioni su

“Cominciano ad uscire da parte dei candidati Sindaco le prime proposte concrete su temi che riguardano le categorie che rappresentiamo. Seguiamo ovviamente con grande interesse e attenzione la discussione e il confronto che si sono aperti sul futuro governo locale e sulle idee che vengono presentate. Non interverremo a spot su singoli aspetti del dibattito che sicuramente da un punto di vista giornalistico sono in grado di suscitare interesse e visibilità”: la dichiarazione arriva da Confesercenti Ravenna.

“Prima di pronunciarci come associazione  – prosegue Confercenti – ci riserviamo di valutarle al nostro interno negli organi deputati; troppo importante è in questa fase raccogliere al nostro interno le valutazioni più ampie e condivise. Questo non vuol dire abdicare al nostro ruolo ma tutelarlo e valorizzarlo ancora di più come abbiamo del resto fatto con costanza e autonomia in questi anni. 

Per quanto ci riguarda tutte le formazioni politiche in campo hanno pari credibilità e riceveranno la stessa attenzione; e non ci sottrarremo alla eventuale richiesta di incontri con il nostro gruppo dirigente.

Nelle prossime settimane organizzeremo comunque un momento di confronto con tutti i candidati a Sindaco di Ravenna; e sarà un qualcosa di non rituale e scontato.

Per coerenza fino alla fine della campagna elettorale sono in capo al nostro Presidente Comunale le dichiarazioni inerenti il dibattito elettorale”.

Più informazioni su