La BCC ravennate e imolese e Fondazione Dalle Fabbriche promuovono borse di studio e di ricerca

Fino al 15 aprile è possibile presentare la domanda di partecipazione

Più informazioni su

Le Borse di Studio e di ricerca, promosse per il 2016 dal Credito cooperativo ravennate e imolese e dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche sono uno dei diversi strumenti messi in campo per investire in “conoscenza e formazione” a favore dei giovani del nostro territorio: 28 borse, per un valore complessivo di euro 32.500, riservate dai neo-diplomati ai dottorandi post-laurea.

 

Le Borse di studio sono riservate ai soci e figli di soci del Credito Cooperativo e verranno consegnate all’Assemblea dei Soci della banca, in programma prossimamente a Faenza. Le Borse di ricerca, aperte a tutti i giovani del territorio, sono dedicate a temi quali “Imprese ceramiche: percorsi per la nascita di nuove imprese”, “Unioni dei Comuni”, “Principi culturali ed educativi che costituiscono le fondamenta della cooperazione”, “Fattori e caratteri distintivi preservano il sistema cooperativo nei momenti di crisi economica” e, infine, “Strumenti, canali e modalità di rapporto tra la BCC e i giovani clienti”.

Alcune delle borse di ricerca assegnate negli anni scorsi hanno visto, alla conclusione, l’edizione di una vera e propria pubblicazione, a disposizione di tutte le persone interessate ai vari temi affrontati (il micro-credito, la comunicazione delle imprese cooperative, il rapporto sulla povertà delle Caritas diocesane, solo per citarne alcuni), scaricabile gratuitamente sotto forma di e-book. La scadenza della presentazione delle domande è il 15 aprile: ogni ulteriore informazione è reperibile sui siti internet della BCC e della Fondazione.

Più informazioni su