Franco Battafarano esce da Forza Italia: “Non ci sono i presupposti per continuare”

Più informazioni su

Franco Battafarano annuncia la sua fuoriuscita da Forza Italia. “Ho deciso di uscire da Forza Italia – spiega – perché da qualche tempo non mi sentivo più in linea con il partito. La mia fiducia nei confronti del partito è andata via via scemando fino ad arrivare alla decisione irrevocabile di uscire. La mia esperienza con Forza Italia finisce qua, non essendoci più i presupposti per continuare”.

“La politica è fatta principalmente di passione – afferma Battafarano -, dal 2008 ci ho messo la faccia, mi sono esposto a livello mediatico, ci ho messo il cuore, ma tutto questo non basta. A monte ci deve essere un progetto serio, ci deve essere un’ideologia condivisa, ma soprattutto ci deve essere la condivisione di una visione politica. A livello nazionale, l’appoggio di Governi tecnici prima quello di Monti e poi quello di Letta, lo scellerato Patto del Nazareno con Renzi, non ha fatto altro che minare in questi anni il mio sentimento nei confronti del partito, di che cosa debba essere, e di che cosa debba fare un partito di destra. Preferisco uscire qua, prima delle imminenti elezioni comunali, dove tra l’altro non entro in merito alle scelte fatte per non minare il clima pre-elettorale.

A breve mi dimetterò anche dall’incarico di Consigliere Territoriale, in linea con il mio pensiero, dove non avrebbe senso uscire da Forza Italia per poi confluire nel gruppo misto. Non voglio tradire la fiducia delle persone che mi hanno votato, preferisco dimettermi, e uscire dal Consiglio Ravenna Sud. A breve delineerò in modo chiaro, con un comunicato, il mio futuro politico”.

 

Più informazioni su