AGENDA ELETTORALE / Gli appuntamenti di oggi, martedì 24 maggio

Più informazioni su

Alle 20.45 in Sala Buzzi (Via Berlinguer 11 a Ravenna) Raffaella Sutter, candidata sindaca della lista Ravenna in Comune, Lorenzo Mancini, candidato al consiglio comunale per Ravenna in Comune e Natale Belosi della Rete Rifiuti Zero pareleranno di Caos Rifiuti. Analisi e proposte.

Alle 18.00 allo stabilimento balneare Classe in Via Paolo e Francesca a Lido di Dante, ancora Raffaella Sutter, candidata sindaca, Gabriella Floro Flores e Antonio Onza, candidati al consiglio comunale per Ravenna in Comune discuteranno di temi ambientali (erosione della spiaggia e conseguenze del fenomeno, valorizzazione e investimenti per la pineta del lato Sud) e di ordine pubblico (spaccio e delinquenza). Spazio dedicato alle proposte dei cittadini.

Il tema della rigenerazione urbana intesa come alternativa al consumo del territorio e come opportunità di sviluppo in chiave culturale e turistica è al centro del Forum organizzato dal PRI RavennaCentro storico e rigenerazione urbana: quale futuro per Ravenna”. L’appuntamento è alle ore 18.00 in Piazza Unità d’Italia.
Oltre ad Eugenio Fusignani, segretario PRI Ravenna e candidato alle amministrative e a Chiara Francesconi, candidata indipendente PRI, cui sono affidate le conclusioni, sono attesi gli interventi di Roberto Balzani, già sindaco di Forlì e docente dell’Università di Bologna, come la collega Roberta Paltrinieri. Porteranno un contributo di idee anche l’architetto Paolo Bolzani ed Andrea Turchi, Membro del Comitato di Presidenza di Confcommercio Ravenna.
È atteso un intervento di Michele de Pascale, Candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra.

Più informazioni su