AGENDA ELETTORALE / Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 25 maggio

Più informazioni su

Confronto tra i candidati a sindaco a Marina di Ravenna – Alle ore 20.30 all’Auditorium del centro civico di Marina di Ravenna in piazza Marinai d’Italia 19 si terrà il confronto sul tema: “Turismo a Ravenna…. Quale futuro per il turismo balneare“. Parteciperanno i cinque candidati sindaco (Massimilano Alberghini, Maurizio Bucci, Michele de Pascale, Michela Guerra, Raffaella Sutter). Modera il caposervizio del Resto del Carlino di Ravenna, Andrea Degidi. Sarà possibile assistere al dibattito in streaming sul sito www.marinadiravenna.org

Doppio appuntamento per la lista Ravenna in Comune. Alle 17.30, nella corte esterna del ristorante “Al 45” in Piazzetta degli Ariani a Ravenna, Raffaella Sutter candidata sindaco e Luca Dubbini, candidato al Consiglio comunale e curatore per la compagnia Orthographe del progetto “Erano Ariani” sui rapporti internazionali derivati dalle comune radici culturali goto-ariane, parteciperanno all’incontro “Teoderico nel futuro del turismo culturale a Ravenna”.
Intervengono Paola Novara, storica dell’archeologia ravennate, Franco Milandri, guida turistica a Ravenna, Luca Mandolesi, docente nel Master OpenTechne presso il CGT dell’Università di Siena e fondatore della società adArte per il rilievo informatico applicato ai Beni Culturali. 

I candidati in consiglio comunale della lista Ravenna in Comune Raffaella De Mucci, Giorgio Stamboulis e Luana Vacchi, la candidata sindaco Raffaella Sutter e la segretaria FLC-CGil Marcella D’Angelo saranno alle ore 18.30 al caffè Nazionale in Piazza Unità d’Italia per l’incontro “Ritorna la scuola pubblica!” dove si parlerà di scuola e delle proposte di Ravenna in Comune per superare il finanziamento alle scuole Fism.

Il circolo PRI di San Pietro in Campiano organizza per le 20 la convention elettorale per presentare i propri candidati alla cittadinanza, ma anche per parlare dei temi principali con il candidato sindaco di coalizione, Michele de Pascale. Oltre a lui partecipano alla convention Eugenio Fusignani e Giannantonio Mingozzi, capi lista del PRI alle amministrative del 5 giugno e Giovanna Ingoli, candidata della sezione Fratelli Bandiera di San Pietro in Campiano. Saranno presenti tutti i candidati della lista del PRI di Ravenna. “Questo appuntamento – hanno spiegato Fusignani e Mingozzi – rappresenta uno dei momenti più tradizionali di ogni campagna elettorale e mette in campo la volontà di impegnare tutto il partito e chiunque abbia contribuito a vario titolo alla campagna”. 

Più informazioni su