Ordinanza sul decoro urbano, Ascom chiede il coinvolgimento delle associazioni di categoria

Più informazioni su

Confcommercio Ascom Cervia, avendo appreso dalla stampa la notizia circa l’imminente emanazione da parte del Comune della ordinanza sul decoro urbano, chiede al Sindaco di mettere a punto i provvedimenti definitivi insieme con le associazioni di categoria, prima della pubblicazione.

Confcommercio, in una nota stamp, ribadisce “l’importanza dell’ordinanza, assai utile per mantenere nei luoghi a maggiore concentrazione di persone un clima di convivenza pacifica e di sicurezza, ma, nel contempo, ricorda che la carenza di controlli continuativi ed efficaci ne impedì la piena efficacia durante la scorsa stagione estiva”.

In particolare, l’associazione chiede di “far rientrare nei provvedimenti previsti tutte le aree a rischio, non solo delle zone centrali ma anche di quelle a ridosso della fascia costiera. Solo collaborando fattivamente tra amministrazione pubblica e imprenditoria privata, a partire dalla stesura stessa dell’ordinanza, sarà possibile garantire il livello di decoro auspicato”.

Più informazioni su