Michele de Pascale: “Questo è il punto di partenza del nostro lavoro. La mia dedica va ad Enrico”

Il risultato finale: Michele de Pascale 34.058 voti pari al 53,32%, Massimiliano Alberghini 29.813 voti pari al 46,68% - Rispetto al primo turno de Pascale ha perso 20 voti e Alberghini ne ha guadagnati 9.313

Più informazioni su

“Questo è il punto di partenza del nostro lavoro e non il punto di arrivo. Grazie di cuore!” Così ha commentato a caldo su Facebook il nuovo Sindaco di Ravenna Michele de Pascale, candidato del Pd e del centrosinistra. “E’ un risultato importante – aggiunge de Pascale al telefono – in un trend nazionale negativo per il Partito Democratico che ci deve fare riflettere.”

 

“Inoltre, c’è questo dato del calo ulteriore dell’affluenza e della disaffezione dei cittadini al voto che ci preoccupa e sul quale bisogna assolutamente lavorare. Per cui oggi e domani si festeggia un poco e poi si ricomincia a lavorare. Domani, prima la mia famiglia e poi già al lavoro. E poi c’è un’altra cosa; – conclude il nuovo Sindaco – non ne ho parlato in campagna elettorale per non strumentalizzare il fatto, ma il mio pensiero e la dedica della vittoria oggi va ad Enrico Liverani.”

Più informazioni su