Comitato per il no alle riforme costituzionali, a Mezzano incontro con il prof. Gianfranco Pasquino

"UN BIVIO per le Istituzioni. Costituzione, l’innovazione sarebbe applicarla. Vademecum su riforme costituzionali e Italicum": appuntamento al parco J. Lennon il 24 giugno alle 20.45

Più informazioni su

Il Gruppo dello Zuccherificio aderisce al Comitato per il NO alle riforme Costituzionali e all’Italicum e, in collaborazione con l’ANPI di Mezzano, organizza la serata conclusiva della campagna di raccolta firme per i referendum abrogativi. L’appuntamento è per venerdì 24 giugno a Mezzano, all’arena nei pressi di Piazza J. Lennon, di fronte al Treno della Libertà alle ore 20.45. Nell’occasione avrà luogo un incontro pubblico con Gianfranco Pasquino, Professore Emerito di Scienze Politiche dell’Università di Bologna.

Spiega il Gruppo dello Zuccherificio: “Con Pasquino si parlerà delle riforme costituzionali proposte dalla Ministra Boschi e approvate in Parlamento, in attesa del referendum di ottobre. Ma non solo: sarà anche un momento per ribadire l’importanza del referendum come strumento democratico. Durante la serata daremo vita ad una mostra fotografica istantanea, visitabile alla fine dell’incontro presso il Treno della Libertà. La mostra finale sarà il nostro contributo al percorso di questi mesi e rappresenta per noi il simbolo dell’impegno democratico dei cittadini”.

Il tema scelto da Gianfranco Pasquino è “UN BIVIO per le Istituzioni. Costituzione, l’innovazione sarebbe applicarla. Vademecum su riforme costituzionali e Italicum”.

Intanto il Comitato referendario per il no fa sapere di avere raggiunto le 5mila firme

Più informazioni su