Referendum Costituzione: nascono tre Comitati per il No promossi da Forza Italia in provincia

Più informazioni su

Il responsabile provinciale di Forza Italia, Bruno Fantinelli, sentiti gli eletti e i militanti del movimento azzurro su tutto il territorio, ha promosso la costituzione di tre Comitati del NO con il compito di operare sul territorio provinciale per portare gli elettori a un voto contrario alla riforma costituzionale promossa dal segretario del PD Matteo Renzi.

 

“La riforma voluta a tutti i costi dal Premier Renzi – si legge nella nota di Forza Italia – venendo meno alle promesse e alle speranze iniziali, non risolve né i problemi di efficienza, né quelli di credibilità delle istituzioni. Al contrario, insieme alla nuova legge elettorale, consegna ad una minoranza espressione di un quinto o forse di un sesto degli italiani le chiavi del governo del paese, senza controlli e senza contrappesi. Non è così che si cambia la Costituzione, non è così che si ritrova la fiducia dei cittadini. Il nostro NO non è un NO conservatore, è un NO per cambiare davvero, dopo aver rimosso questa cattiva Legge.”

 

A presiedere i comitati per la Provincia di Ravenna saranno: 

  • Nicola Tritto coadiuvato dalla vice presidente Deborah Pirazzini per quanto riguarda il Comitato Ravenna-Cervia
  • Donatella Donati coadiuvata dal vice presidente Stefano Gaudenzi per quanto riguarda il Comitato Lugo-Bassa Romagna
  • Bruno Benati coadiuvato dalla vice presidente Gabriella Casanova per quanto riguarda il Comitato Faenza e Unione Faentina.

Il responsabile provinciale ha inoltre nominato Fabrizio Dore coordinatore provinciale dei comitati del NO. A lui spetterà, di concerto, gestire i rapporti organizzativi con i comitati del NO di partiti e movimenti alleati al fine di avere la più capillare presenza di iniziative sull’intero territorio provinciale.

Più informazioni su