Nuovo incarico di Alberto Cassani in Regione, nello staff di Andrea Corsini

Più informazioni su

Alberto Cassani – ex coordinatore del Progetto Ravenna 2019 e poi di Ravenna Capitale Italiana della Cultura 2015 – che qualche settimana fa fece il gran rifiuto di entrare nello staff di Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna, da qualche giorno è entrato nello staff dell’Assessore regionale al turismo e al commercio Andrea Corsini. La sua responsabilità specifica: coordinamento delle attivitá della segreteria particolare dell’assessore.

 

Sui social è già partito il tam tam su questo nuovo incarico. Qualcuno ironizza. Altri commenta scandalizzato. Un esempio per tutti. Ecco il post del “grillino” Pietro Vandini.

“Nel frattempo, un po’ sovrappensiero mi divertivo a sfogliare le pagine online del sito della Regione Emilia Romagna. – scrive Vandini – Gira e rigira, trovo questo. Un caso di omonimia? (link al sito della Regione che riporta la nuova funzione affidata a Cassani) Chi lo sa, bisognerebbe chiederlo all’ex coordinatore di Ravenna Capitale della Cultura, che aveva rifiutato il posto propostogli da Michele de Pascale nel suo staff, perché sentiva ‘l’esigenza umana di fare un passo indietro in un momento di imbarbarimento del confronto pubblico’. Chi glielo chiede? Vado io?”

Più informazioni su