Quantcast

Verso il Referendum del 4 dicembre: ancora tante iniziative e confronti fra No e Sì

Più informazioni su

Continuano gli appuntamenti per il Referendum sulla Costituzione del 4 dicembre. Domani martedì 22 novembre, VOLTI e VOCI per il NO, con Agata Tomsic e Davide Sacco di ErosAntEros, con Manu Soldati alla piva emiliana e Luca Dubbini al tamburo: l’appuntamento è a Ravenna, in Piazza del Popolo, dalle 17.30 alle 18.30. In serata Agorà della Casa delle Donne, a confronto il Sì di Mara Cavallari e il NO di Paola Patuelli: a Ravenna, Casa delle donne, via Maggiore 120, ore 20.30. 

 

Sempre domani, promosso da Lo Spekkietto, “Sì o NO? Questo è il problema”, con Claudio Casadio per il Sì e Alessandro Messina per il NO: appuntamento a Casola Valsenio, Sala Biagi Nolasco della Biblioteca Comunale, alle ore 20.30.

 

DOMANI

Mercoledì 23 novembre VOLTI e VOCI per il NO, con Ivano Marescotti, a Ravenna, in Piazza Einuadi, dalle ore 18 alle ore 19.

Promosso da ANPI, ARCI, CGIL, Le voci del NO, con Gianna Fracassi, Alessandro Pollio Salimbeni, Federico Amico, a Fusignano, presso l’Auditorium di corso Renato Emaldi 119, alle ore 20.30.

Sempre mercoledì 23 novembre, confronto fra il Sì di Eleonora Proni e il NO di Paola Patuelli, a Ravenna, al Mama’s dell’ARCI Scintilla, in Via San Mama 75, alle ore 20.45.

 

GIOVEDì

Giovedì 24 novembre promosso da ANPI, Le Ragioni del nostro ”NO”, con Alessandro Messina, a Solarolo, nell’ex Oratorio dell’Annunziata, alle ore 20.30.

A Piangipane, al Teatro Socjale, alle 20.30, confronto fra Nevio Salimbeni Comitato per il SI e il Presidente regionale dell’ARCI per il NO. Serata in collaborazione Circolo PD e Teatro Socjale. 

 

Sempre giovedi 24 novembre a partire dalle ore 16:30 la Lista Civica La Pigna organizza un incontro per fare chiarezza sui quesiti del referendum costituzionale illustrando le conseguenze del si e del no. A salire sul ring politico saranno Roberto Fagnani, Assessore del Comune di Ravenna per il SI ed Enrico Sirotti Gaudenzi, Avvocato e Responsabile regionale dei comitati per il No di Forza Italia. Moderano Veronica Verlicchi Coordinatrice della lista civica La Pigna e Marco Laghi Responsabile Giovani lista civica La Pigna.

 

VENERDì 

Venerdì 25 novembre Associazione Mazziniana e Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna presentano “L’autunno della Repubblica” di Maurizio Viroli, con Maurizio Viroli, Angelo Morini, Sauro Mattarelli, Paolo Gambi, Paola Patuelli: a Ravenna, Sala Buzzi di Viale Berlinguer 11, alle ore 17.30.

Promosso da Casa dei Popoli e Lugo per il NO, Le ragioni del NO!, con Roberto Riverso e Andrea Maestri, a Lugo, Sala del Carmine, in Corso Garibaldi 16, alle ore 20.30.

 

SABATO

Infine sabato 26 novembre promosso dal Partito Socialista Italiano, Le ragioni del Sì e del NO a confronto, con On. Mauro del Bue per il Sì, e Paola Patuelli per il NO, a Russi, Sala Convegni di Via Cavour 21, alle ore 10.

Più informazioni su