Record: oltre 300.000 presenze a Cervia e Milano Marittima per Natale e Capodanno

I dati, molto positivi, sono stati raccolti dall'applicazione CityForecast, che rileva le presenze reali sul territorio del Comune basandosi sulle Sim dei cellulari

Più informazioni su

Nel weekend natalizio, da venerdì 23 a lunedì 26 dicembre, sono state oltre 200.000 le presenze totali, con 31.200 persone che hanno visitato gli eventi di Cervia Emozioni di Natale e Mima On Ice. Nel weekend di Capodanno invece oltre 112.000 le presenze totali sul territorio. Lo comunica il Comune di Cervia.

 

I dati sono stati raccolti dall’applicazione CityForecast, che rileva le presenze reali sul territorio del Comune basandosi sulle Sim dei cellulari, e sono molto positivi. Il giorno in cui sono stati rilevati i dati più alti è stato quello di Santo Stefano con 60.000 presenze e 11.200 visitatori agli eventi. Inoltre nella sola notte di San Silvestro, dalle ore 20,00 alle 4,00, agli eventi di Cervia Emozioni di Natale e Mima On Ice, le 2 Capitali del ghiaccio sul mare, hanno partecipato oltre 12.000 persone.

 

Il Sindaco Luca Coffari: “Questi dati vanno oltre le classiche presenze turistiche degli alberghi e tengono conto anche delle presenze nelle seconde case ed in generale delle persone che hanno visitato il nostro territorio per andare a cena, a ballare, o a festeggiare insieme nelle nostre piazze il Natale e il Capodanno. Sono dati significativi, perché dimostrano che lavorando insieme e facendo le scelte giuste si può davvero far vivere la nostra città anche nei mesi invernali. È un punto di partenza importante. Si conclude in bellezza il periodo delle feste con i tanti eventi della Befana”.

Più informazioni su