Maurizio Bucci: “Una targa a Mirabilandia per ricordare l’ex sindaco Dragoni”

Lo propone il capogruppo della lista civica La Pigna, in onore dell'impegno profuso da Dragoni per la realizzazione del progetto

Più informazioni su

Una targa a Mirabilandia, in occasione dei 25 anni dall’apertura, per ricordare l’ex sindaco Mauro Dragoni che si spese per l’insediamento del parco. Lo propone Maurizio Bucci della lista civica La Pigna, che sente “l’obbligo morale” di proporre un qualche tipo di riconoscimento per il 4 luglio 2017, data esatta dell’anniversario. “Va, infatti, adeguatamente sottolineato – precisa Bucci – che Dragoni ebbe il coraggio, e pure la visionarietà, di comprendere appieno, per primo, l’importanza legata alla realizzazione di un progetto di così vasta portata nel nostro Comune.

“Mirabilandia rappresenta oggi – prosegue il capogruppo de La Pigna, in una missiva indirizzata alla direzione del Parco -, come unanimemente riconosciuto, una delle iniziative più valide e moderne sia sotto il profdo dell’occupazione dei giovani, che di attrazione turistica ravennate, ma non vanno dimenticati gli inizi, contrastati e discussi, di un felice progetto espressione di alto senso civico che ha strettamente legato la comunità, il territorio, il momento turistico”.

Bucci si riferisce all’ “attivazione di un meccanismo infamante relativo a presunte agevolazioni che avrebbe ricevuto nel favorire l’insediamento del Parco” per cui “Dragoni – come sottolinea Bucci -, purtroppo, soffrì molto, nonostante la successiva assoluzione con formula piena. Ne uscì minato psicologicamente e fisicamente”.

“Ritengo che, seppur tardivamente – conclude -, un minimo di onestà intellettuale imponga a tutti una rigorosa ed imparziale
valutazione degli avvenimenti, riconoscendo, per quanto mi compete, ad un leale avversario politico, l’impegno, la passione e la preveggenza che sempre dovrebbero costituire elementi cardine tra le qualità del buon amministratore”.

Più informazioni su