Ancisi (LpRA): “Banda larga in arrivo nella zona artigianale di Sant’Alberto”

Più informazioni su

“L’annuncio è fragoroso. Nella zona artigianale di Sant’Alberto, sei autorità pubbliche, tutte rigorosamente di marca PD (un assessore regionale, il direttore di una società della Regione stessa, il sindaco di Ravenna, due suoi assessori e il presidente scadente del consiglio territoriale locale), celebreranno domani l’inaugurazione della fibra ottica. Ne beneficerà un numero di utenti inferiore solamente di uno a quello degli illustri benefattori, comprendendo in tali aziende anche Hera, pur se parte dello stesso giro politico” – commenta Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna.

 

“Sarà senz’altro una bella festa per chi ci arriva in macchina blu. Meno per chi ci lavora o almeno vorrebbe, visto che i 4+1 utenti della “nuova” banda larga pubblica qui allacciata, hanno generosamente contribuito al suo avvento di tasca propria, dopo otto anni di ininterrotti annunci a vuoto. Nel frattempo, le altre aziende e i liberi cittadini del posto si sono dovuti arrangiare alla meglio per comunicare via etere col resto del mondo totalmente a proprio carico, ricorrendo a fornitori privati” prosegue Ancisi.

 

Resta il dubbio che si tratti piuttosto di una cerimonia di ringraziamento per l’incrollabile (ad oggi) fedeltà al PD da par te dei santalbertesi, grazie esclusivamente ai quali e a quelli di pochi altri territori del forese (segnatamente le campagne di San Pietro in Vincoli e Castiglione) De Pascale ha fortunosamente salvato la pelle di sindaco” conclude il capogruppo di Lista per Ravenna.

Più informazioni su