Assemblea Comunale dei Soci Confesercenti del Comune di Ravenna

Lunedì 20 marzo alle 20.30 in piazza Bernini 7. 1° tagliando all’Amministrazione di De Pascale. A seguire l’elezione dei nuovi organismi dirigenti comunali

Più informazioni su

Si tiene lunedì 20 marzo alle 20.30 a Ravenna presso la sala Conferenze dell’Associazione in Piazza Bernini n.7 l’Assemblea Comunale dei soci di Ravenna (l’ultima in calendario prima di quella provinciale del 30 marzo prossimo a Cervia).

 

Una Assemblea divisa in due parti: nella prima a cui è stato invitato e ha garantito la presenza il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, si farà il punto, un primo tagliando seppur limitato, sui primi 8 mesi di governo locale, visto dalla parte del Commercio e del turismo (come va e cosa si sta facendo) e dalle aspettative degli associati in virtù del documento di intenti e proposte presentate dall’Associazione nell’incontro con i candidati a Sindaco dello scorso anno.

A tal fine sarà proiettato all’inizio dell’Assemblea ai presenti il video realizzato dall’Associazione per quell’evento con le interviste a operatori associati.

Centro Storico e Mercato Coperto, forese e periferia, grande distribuzione, mercati e concessioni su suolo pubblico, piani del traffico, parcheggi e arredo urbano, strategie di sviluppo turistico, Tari e fisco locale, burocrazia e multiutility, lotta all’illegalità, affitti e credito: di questo e altro si farà il punto con il primo cittadino per ribadire le necessità impellenti di attenzione e di politiche (anche invertendo la rotta degli anni precedenti) di cui hanno bisogno commercio e turismo.

Settori questi che in 8 anni (da fine 2009 a fine 2016) hanno visto e subito (complice e causa le liberalizzazioni, la crisi economica e dei consumi, il peso crescente delle grandi strutture commerciali, ma anche i mutamenti dei consumi), nel Comune di Ravenna 138 attività in meno nel commercio e 103 in più nel turismo (in particolare Bar e Ristoranti).

Nella seconda parte della serata l’assemblea dei soci proseguirà in sede cosiddetta elettiva, per scegliere i nuovi organismi dirigenti comunali dell’Associazione (Presidente, Presidenza Comunale e delegati all’Assemblea Provinciale).

Più informazioni su