Abolizione voucher, Ronconi (Federpubblicità): Danno a imprese di comunicazione, pubblicità, eventi

"Ora necessario trovare una soluzione che in modo semplice, senza burocrazia, metta nelle condizioni ottimali le imprese che legittimamente necessitano di collaborazioni occasionali"

Più informazioni su

‘Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno’. Un messaggio banale e superficiale. Ecco, così è avvenuto con la scelta di abolire i voucher: invece di estirpare il terreno da chi abusava e speculava con l’utilizzo dei voucher, si è rasato a zero il prato”: sono le parole di Nevio Ronconi, presidente di Federpubblicità, l’associazione sindacale degli operatori della pubblicità aderenti a Confesercenti.

“Per le attività eccezionali e temporanee, come fiere, eventi, convegni, l’utilizzo dei voucher è una soluzione buona – afferma Ronconi -, con copertura previdenziale per il dipendente e tranquillità per l’impresa. Questo è quanto. La scelta fatta da Governo arreca danno a tante imprese che operano con regolarità, come quelle nel campo della comunicazione, pubblicità, eventi”.

“Ora – conclude il Presidente di Federpubblicità – sarà necessario trovare una soluzione che in modo semplice, senza burocrazia, metta nelle condizioni ottimali le imprese che legittimamente necessitano di collaborazioni occasionali per le attività svolte. Per il resto è evidente che occorrerà utilizzare le varie forme contrattuali esistenti”.

Più informazioni su