Verso GiovinBacco 2017: l’incontro di Tuttifrutti e Slow Food con le cantine di Romagna

All'appuntamento a Casa Spadoni ha partecipato anche l'Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini

Più informazioni su

A Casa Spadoni di Faenza si è svolto ieri sera l’incontro di Tuttifrutti e Slow Food con i produttori romagnoli di vino per l’edizione 2017 – la numero 15 – di GiovinBacco in Piazza a Ravenna. La festa dei vini e della gastronomia di Romagna si terrà il 27, 28 e 29 ottobre nel cuore di Ravenna, in Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre e nella rinnovata Piazza Kennedy. 

 

L’edizione 2017 di GiovinBacco vedrà molte conferme dopo il successo dello scorso anno e come sempre proporrà anche interessanti novità. Quest’anno tutti gli stand con il cibo di strada saranno raccolti in Piazza Kennedy, dove saranno anche i vini della Guida Slow Wine di Slow Food. Mentre tutte le cantine di Romagna saranno in Piazza del Popolo, in un’unica piazza. A Palazzo Rasponi dalle Teste si terrà un’esposizione di grandi formaggi abbinati ai passiti, selezionati da Slow Food, una sorta di After Cheese che si svolge dopo la famosa manifestazione nazionale della comunità del cibo fondata da Carlo Petrini.

 

La manifestazione GiovinBacco godrà anche quest’anno del sostegno della Regione, del Comune e della Provincia di Ravenna e di molti enti locali della Romagna. Nell’incontro di ieri sera sono intervenuti Nevio Ronconi, Presidente Tuttifrutti, Mauro Zanarini, Responsabile Grandi Eventi Slow Food, e Andrea Corsini, Assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna. Erano presenti oltre trentacinque cantine romagnole.

Più informazioni su