Edoardo Scarpellini nuovo segretario comunale dei Giovani Democratici di Ravenna

Più informazioni su

I Giovani Democratici di Ravenna hanno un nuovo segretario comunale. È Edoardo Scarpellini, 17 anni, studente del liceo Scientifico, eletto nell’assemblea di sabato 1 aprile. Scarpellini ha ribadito che i giovani del Partito democratico vogliono impegnarsi per la città, affrontando due questioni fondamentali: il diritto allo studio e il lavoro, garantendo maggiori servizi agli studenti universitari e rafforzando l’offerta formativa, creando un legame diretto fra il mondo scolastico e il tessuto produttivo del nostro territorio. 

Il segretario provinciale Lorenzo Margotti ha fatto gli auguri al nuovo coordinatore ravennate: “ In bocca al lupo a Edoardo e a tutte le ragazze e i ragazzi dei Giovani Democratici. Oggi la nostra generazione vive un paradosso: siamo troppo distanti dalla politica e dagli organi decisionali ma allo stesso tempo siamo una generazione che, dall’istruzione al lavoro, dovrebbe incidere molto di più per cambiare le cose. Il dialogo con i giovani democratici sarà per me un occasione di confronto e stimolo, anche per portare all’attenzione del Consiglio comunale le proposte che intendono avanzare per migliorare la nostra città”.

“Sono sfide importanti – ha detto – per dare vita ad una nuova stagione politica e sociale che le nuove generazioni, in passato troppo penalizzate su tutti i fronti, vivano da protagonisti”. 

 

Più informazioni su