I “piadinari” di Cervia per un giorno diventano maestri alla scuola materna

L'iniziativa di Confartigiantao e Cna ha coinvolto una sessantina di bambini dai 3 ai 5 anni in un laboratorio didattico per imparare a fare la piadina

Più informazioni su

Lunedì 10 aprile Confartigianato e Cna di Cervia hanno organizzato un laboratorio didattico per insegnare a fare la piadina nella scuola materna di Tagliata di Cervia. Una bellissima esperienza, condivisa da alcuni “piadinari” delle due associazioni artigiane, che ha coinvolto una sessantina di bimbi con età dai 3 ai 5 anni.

Un laboratorio didattico, a cui hanno partecipato la Dirigente dell’istituto Dott.ssa Maria Pia Metallo e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cervia Dott.ssa Rossella Fabbri, dove gli abili artigiani delle due associazioni hanno insegnato ai bimbi ad impastare e stendere con il matterello la piadina che poi è stata cotta e consegnata ad ogni partecipante.

Ancora una volta Confartigianato e Cna si confermano protagoniste nella nostra località e nelle scuole come depositari delle tradizioni e delle conoscenze, consolidando i mestieri artigiani come elementi fondamentali da preservare per la valorizzazione della cultura e del territorio.

Più informazioni su