Milano Marittima, al via il JSH Hotels Collection Tennis Championship

Si tratta del torneo con più iscritti al mondo nella categoria ITF grado A. Attesi 600 tennisti provenienti da tutto il mondo e 2.000 persone tra sportivi, spettatori, tifosi addetti ai lavori, giornalisti. Dal 10 al 20 maggio

Più informazioni su

10 campi da tennis in terra rossa affacciati sul Mar Adriatico e ubicati in un contesto di straordinaria bellezza naturale, sono pronti ad ospitare uno degli eventi sportivi più importanti e più attesi della Riviera, quale il JSH Hotels Collection Tennis Championship. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi al MarePineta Resort alla presenza del management del gruppo JSH Hotels Collection, e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cervia è stato presentato lo storico torneo ex Adriatic Championship, che si disputerà al MarePineta Lawn Tennis Club a Milano Marittima, dal 12 al 20 maggio.

Con più di 600 iscritti di livello medio alto, provenienti da tutto il mondo di età compresa tra i 35 anni e over 80, il torneo, inserito nel calendario ufficiale FIT, vanta il maggior numero di iscritti al mondo nella categoria ITF grado A.

I giocatori del JSH Hotels Collection Tennis Championship saranno divisi in categorie dall’over 40 all’over 70, per il femminile, e dall’over 40 all’over 80, per il maschile, oltre ai doppi sia maschile che femminile.

Lo storico torneo, ex Adriatic Championship, richiama ogni anno in Riviera Romagnola un pubblico di oltre 2.000 persone tra sportivi, tifosi, tecnici e giornalisti divenendo un evento di richiamo eccezionale e imperdibile.

“Siamo molto onorati di poter ospitare, nel nostro tennis club, questo storico torneo che vede alternarsi sui campi giocatori appassionati che si sfidano all’ultimo smash accendendo i riflettori su Milano Marittima – dichiara Raniero Amati, direttore marketing e socio fondatore del gruppo JSH Hotels Collection -. La promozione di questo appuntamento, ormai imperdibile per tutti gli amanti del tennis, conferma ancora una volta l’attenzione del nostro gruppo allo sport, sia esso il golf, il ciclismo, il nuoto, la pallavolo o il tennis. Lavoriamo ogni giorno per potenziare servizi studiati ad hoc per permettere ai nostri ospiti di vivere una vacanza dinamica, all’insegna dello sport e del divertimento, intesi anche come scoperta del territorio, e ci schieriamo in prima linea anche per farci promotori di eventi sportivi quali il Tennis Championship o il circuito Bikenjoy ad esempio”.

“L’amore per lo sport non è solo parte del nostro dna ma è un modello di business che seguiamo dalla nostra fondazione e che ci permette di intercettare un target di clientela esigente e in costante aumento”, conclude Raniero Amati.

“Desidero ringraziare JSH Hotels Collection e MarePineta Resort per l’impegno e la professionalità profusa nella promozione di questo torneo – ha dichiarato il sindaco Luca Coffari – che ci permette di far conoscere il nostro territorio verso un target così ampio. Il nostro territorio, da sempre amato per la vivace vita notturna, offre un’ampia gamma di attrattive che spaziano dall’enogastronomia ai servizi per le famiglie con bambini, dai paesaggi naturali incontaminati come quello delle Saline a un fitto calendario di eventi di intrattenimento e sportivi che offrono occasioni di scoperta tutto l’anno  e che prendono vita grazie anche all’iniziativa e alla collaborazione di aziende private quali JSH e tutti di partner coinvolti ai quali rinnovo il mio grazie perché ci aiutano a fare del Comune di Cervia e della Riviera Romagnola una destinazione sempre più ambita”.

Il MarePineta Resort, avvolto da una pineta secolare e da rigogliosi giardini, completamente rinnovato dallo Studio Lissoni di Milano, è un punto privilegiato per vivere le emozioni del torneo. Questo storico hotel di Milano Marittima da sempre richiamo della dolce vita romagnola, offre un perfetto connubio tra attenzione al cliente, ristorazione di qualità e servizi esclusivi.

Più informazioni su