Taglio del nastro per il nuovo centro ESP Ravenna che raddoppia, con 50 negozi in più

Le parole della direttrice del centro Franca Savoia

Più informazioni su

Il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha tagliato il nastro oggi, giovedì 1 giugno, del nuovo grande centro ESP Ravenna. Accanto alle autorità e ai vertici IGD una grande folla che dopo l’inagurazione è sciamata alla scoperta della nuova ala ESP con i nuovi 19.000 metri quadrati della galleria. 

 

In virtù dell’ampliamento, l’ESP diventa così uno dei più grandi Centri Commerciali d’Italia, proponendosi come punto di riferimento e polo di attrazione commerciale della Romagna, grazie ai suoi 47 mila metri quadrati ed i complessivi 100 negozi. Per realizzare questo intervento, IGD Siiq Spa, proprietaria del Centro Commerciale, ha investito 52 milioni di euro.

 

La nuova realizzazione darà lavoro a circa 400 persone; nel suo complesso ESP arriverà così ad avere 1.000 occupati. Il Centro Commerciale conferma inoltre la predisposizione all’innovazione, con l’installazione di 6 totem multimediali con i quali i visitatori del Centro potranno interagire ed informarsi, con la conferma del servizio “Prenota e ritira” (che consente di prenotare sul sito del Centro e di perfezionare l’acquisto nei punti vendita della Galleria), con la possibilità di ricaricare i cellulari e le bici elettriche. Una particolare attenzione è dedicata poi ai bambini, con la predisposizione di un parco attrezzato con giochi nell’area esterna ed il nuovo “spazio bimbi” interno che, posizionato nei pressi della food court (la ristorazione sarà aperta anche dopo la chiusura dei negozi garantirà ai piccoli frequentatori della galleria momenti di divertimento e svago in un’area tematizzata, con un ricco programma di intrattenimento.

  

 

NELLA NUOVA ALA DELL’ESP

Nei nuovi 19.000 metri quadrati troveranno posto altri 43 negozi ed 8 ristorazioni, con importanti insegne a livello locale, nazionale ed internazionale:

  • ABBIGLIAMENTO E CALZATURE / 7 medie superfici: H&M – BERSHKA – PULL&BEAR – OVS – KIABI – PIAZZA ITALIA – SCARPE&SCARPE // Altre attività: Tezenis, Amy B Firenze, Fabbri Boutique, Timberland, Tally Wejil, Nuna Lie, Zuiki, Adidas, Rinascimento, Floreiza, Scorpion Bay, Doppelganger, Sketechers, Mixerì, Zeta Generation, Prenatal, Sirmoney, Jack&Jones, Primadonna, Valerio 1966, Fiorella Rubino
  • ELETTRONICA Apple Premium reseller
  • ACCESSORI PER LA CASA / 3 Medie superfici: MAISON DU MONDE – CASA STORE – PET STORE COOP // Altre attività: Thun
  • ACCESSORI PER LA PERSONA Bottega Verde, L’erbolario, Wycon cosmetics, Anna Virgili, OBAG, Blue Spirit, Swarovski, Bijou Brigitte, Guscio Cover, Blue Spirit
  • RISTORAZIONE Mozzarella e Basilico, Gustavo Osteria Romagnola, Alice Pizza, Pianeta Piada, Pani Cunzato, Lets Toast, Pollo&Friends, Sushione
  • SERVIZI Vittorio Barber Shop  

 

 

L’INAUGURAZIONE E GLI ALTRI EVENTI

Per festeggiare l’ampliamento del Centro Commerciale insieme ai visitatori, è stato inoltre previsto un ricco programma di intrattenimento. Dopo il taglio del nastro delle ore 10.30 di giovedì 1 giugno, brindisi e torta per tutti i presenti. Durante l’intera giornata si susseguiranno momenti di intrattenimento itinerante ad altri sul palco, cominciando dalle ore 11.30 con lo scrittore e rapper Amir Issaa, con il suo originale laboratorio di scrittura hip hop, per proseguire nel pomeriggio con il suggestivo spettacolo di “sand artist”, e terminare con un’emozionante sorpresa musicale.

 

Gli altri appuntamenti

• Venerdì 2 giugno h 17.00: The Kolors incontrano i fan e firmano le copie del loro ultimo cd “you”.

• Sabato 3 giugno h 17.00: Spettacolo “Let’s musical”, con l’Accademia del musical di Ravenna. Durante la stessa giornata in galleria si potranno incontrare Jett & Dizzy dei Superwings.

• Domanica 4 giugno h 18.00 in area food dj set ed intrattenimento grazie ai dj e vocalist di Radio Bruno, mentre in galleria dalle h 16.00 meet & greet con i Fratelli Dalton.

• Venerdì 9 giugno dalle h 16.00 l’innovativo evento Street work-out party, silent fitness (tutti in modalità wi-fi con cuffie), condotto da istruttori professionali di fama nazionale ed internazionale, (Roberto Mazzoli presenter Italiano WD FUNCTIONAL e BOKWA di Roma – Gianluca Ingargiola presenter Zumba Zin presentatore ufficiale del Palco Zumba di Rimini Wellness – Alessandro Valobra ideatore e presidente della federazione FUNCTIONAL ACTIVITY – Salvatore D’angeli presenter Italiano FIT&BOXE accademy del centro Italia) con le seguenti specialità: ZUMBA -PILOXING -AEREO DANCE – FUNCTIONAL ACTIVITY –YOGARTE. A seguire dj set, sempre con cuffie wi-fi per tutti, con Mattia Emme dj.

• Sabato 10 giugno h 16.00 Matt & Bise incontrano i fan e presentano il loro nuovo libro “una mamma per nemica”.

• Domenica 11 giugno h 16.00 “La Regina del ghiaccio”, musical tributo a Frozen.

Più informazioni su