Arrampicata / Il team Carchidio-Strocchi campione italiano di arrampicata speed

Più informazioni su

Trascinati da un grande Fossali che vince il titolo assoluto gli atleti faentini del Prof. Reggi conquistano la prova a squadre confermandosi Campioni Italiani per la seconda volta consecutiva.

Sembrava stregato il podio per Ludovico Fossali, quarto in Coppa del Mondo a Villars in Svizzera e al Campionato Europeo di Campitello di Fassa (TN), in quest’ultimo a soli sei centesimi dal bronzo. Tant’è che al Campionato Italiano Assoluto, di scena ad Arco di Trento sabato scorso, ha pensato di invertire la sorte e lo ha fatto nel migliore dei modi. Suo il titolo col nuovo record italiano sulla parete di 15m abbassato a 5″85, ottenuto grazie a una salita impeccabile e stilisticamente perfetta.

 

Grazie ai piazzamenti degli altri ragazzi, Giulia Randi 4°, Giorga Randi 5°, Erica Piscopo 14°, Elisa Lega 16° in campo femminile, e Gabriele Randi 8° in campo maschile, la compagine manfreda si è aggiudicata anche la classifica a squadre per il secondo anno consecutivo, davanti ai fortissimi modenesi dell’Equilibrium e ai padroni di casa della Red Point di Arco.

A pochi mesi dalla sua realizzazione, la nuova parete progettata appositamente per la Speed nel parco delle scuole Carchidio Strocchi e voluta dall’Amministrazione Comunale, sta continuando a produrre risultati eccellenti.

Più informazioni su