Errani, Bersani e Pisapia all’Almagià di Ravenna: “Verso il soggetto unitario” a sinistra

Appuntamento questa sera giovedì 5 ottobre alle 20.30 - Molta curiosità intorno all'evento dopo le vicende politiche nazionali di questi giorni

Più informazioni su

Giovedì 5 ottobre Articolo 1 – MDP Ravenna e Campo Progressista – Officine delle idee Sinistra Per Ravenna saranno di nuovo insieme per un appuntamento fondamentale. Alle 20.30 all’Almagià interverranno, intervistati dal giornalista dell’Huffington Post De Angelis, Pierluigi Bersani, Vasco Errani e Giuliano Pisapia.

“Sarà una serata di rilevanza nazionale – hanno commentato nei giorni scorsi Federica Degli Esposti, coordinatrice provinciale di Articolo 1 – MDP, e Ilaria Morigi, Coordinatrice di Sinistra per Ravenna presentando l’iniziativa – e noi siamo molto orgogliosi di poterlo ospitare. É per noi sia il coronamento di un percorso che insieme stiamo facendo da mesi sul nostro territorio, che, speriamo, un momento di lancio e accelerazione di quel progetto nazionale di soggetto unitario di cui da troppo tempo stiamo parlando.”

L’incontro è senza dubbio interessante e promettente anche dopo i più recenti fatti politici con la rottura di Art. 1 MDP con la maggioranza di governo sui contenuti della manovra economica e l’intenzione dei parlamentari del gruppo di votare contro le misure del DEF, e poi con la presa di posizione invece più conciliante di Giuliano Pisapia, sempre più calato nel suo ruolo di pontiere e mediatore. Pisapia che ha criticato aspramente anche Massimo D’Alema giudicandolo troppo divisivo e consigliandogli di fare un passo di lato.

Dunque c’è molta curiosità per ciò che Bersani, Pisapia ed Errani diranno questa sera all’Almagià e per capire se il progetto unitario va avanti – pur se fra continui alti e bassi – oppure se sta per infrangersi proprio ora, a pochi mesi dalle elezioni.

Più informazioni su