Elezioni del 4 marzo: anche l’estrema destra di Forza Nuova e Casa Pound in corsa per il Parlamento

Più informazioni su

Nella competizione elettorale del 4 marzo prossimo saranno presenti anche due liste di estrema destra, che si richiamano più o meno dichiaratamente con i simboli, gli slogan e le azioni pubbliche alle matrici culturali e politiche del fascimo: stiamo parlando di Forza Nuova e di Casa Pound. 

Forza Nuova si presenta alle elezioni insieme al Movimento Sociale Fiamma Tricolore nella Lista Italia agli Italiani. Nel collegio uninominale della Camera di Ravenna Italia agli Italiani candida Desideria Raggi. Nel collegio uninominale del Senato è candidato Mirco Santarelli. Nella lista per il proporzionale della Camera i candidati sono: Valeria Arlotti, Luca Marchiani, Silvia Berardi e Elvis Corazza. Nella lista proporzionale per il Senatoi nomi sono: Fabrizio Fiorini, Giorgia Babini, Salvatore Smecca, Mauro Bartolomia. 

Casa Pound si presenta con il suo simbolo della tartaruga e ha come candidato nel collegio uninominale della Camera Massimiliano Lilliu. Mentre nel collegio uninominale ravennate per il Senato la candidata è Irma Donatella Pennucci. Nella lista proporzionale per la Camera Casa Pound propone: Gaia Righi, Massimiliano Lilliu, Elena Pierantoni, Alessandro Partisani. Nella lista proporzionale per il Senato ancora Irma Donatella Pennucci, poi Massimiliano Palmieri, Luana Nepi e Giuseppe Vista.

Più informazioni su