Nuovo appuntamento con “Serate gastronomiche” a base di pesce a “La Pantofla” di Cervia

Mercoledì 7 marzo dalle 19.30

Più informazioni su

Dopo il grande successo delle precedenti serate gastronomiche, è in programma oggi, mercoledì 7 marzo, a partire dalle ore 19.30, nella sede del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia (Via Nazario Sauro 1), un nuovo gustoso appuntamento delle “Serate gastronomiche a tema”. Viene data continuità ad un’iniziativa con cadenza settimanale, molto apprezzata dai buongustai, amanti della cucina marinara e che durerà fino al mese di aprile.

Le “Serate gastronomiche a tema” propongono un menù, con piatti che hanno come ingrediente fondamentale il pesce del Mare Adriatico. Particolarmente invitante è il menù della serata di oggi, elaborato da Paola Pirini, che rivisita in chiave moderna la tradizione gastronomica marinara e del territorio cervese e che propone: merluzzo con pomodorini e tropea; poveracce alla marinara; sardoncini alla liccarda; passatelli in brodo di paganelli; seppie in umido ; dolce, acqua e vino della casa.

Il prezzo della cena è di 22 euro. Nella preparazione dei piatti verrà utilizzato esclusivamente il sale dolce di Cervia. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al 0544-973889.

“Magné cun quèl ch’u jè” (“Mangiare con quello che c’è”) è il titolo della serata dedicata alle ricette delle vecchie famiglie marinare. La serata verrà allietata dalla partecipazione dei “Trapozal”, i Canterini del Circolo Pescatori, che riscuotono un crescente successo con il loro programma di canti e musiche tradizionali.

Più informazioni su