Il PSI entra in maggioranza a Ravenna e lascia la lista Ravenna in Comune

Più informazioni su

Con una lettera firmata da Lorenzo Corelli Segretario provinciale e Giuseppe Marolla Segretario comunale di Ravenna il Psi comunica la sua “adesione alla maggioranza” di Michele de Pascale. Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune, al telefono si dice rammaricato per questa scelta, benché fosse attesa dopo che il 4 marzo il Psi si era presentato nella Lista Insieme a fianco del Pd. 

Ravenna in Comune, dice in ogni caso Manzoli, non cambia la sua collocazione e resta all’opposizione a Palazzo Merlato rispetto alla maggioranza che sostiene de Pascale guidata dal Pd.

Ma torniamo alla lettera dei dirigenti Psi. “La situazione creatasi con il voto del 4 marzo non consente defezioni a chi ritiene necessario che tutta la sinistra riformista e di governo ritrovi la propria strada, aprendosi ai nuovi scenari. – scrivono Lorenzo Corelli e Giuseppe Marolla – Pur nelle diverse storie, culture e sensibilità, che ci fanno diversi e al tempo stesso complementari, questa sinistra esiste. Crediamo, anzi, che essa possa, a maggior ragione, esistere e rinnovarsi laddove, come a Ravenna, governa con la partecipazione di molte sue componenti e di quella laica e liberaldemocratica rappresentata dai repubblicani. Per quanto ci riguarda, vorremmo arricchirla portandovi la voce dei socialisti e di quanti – ambientalisti e civici – vorranno condividerla. Non mancheremo di dare il nostro apporto su tutte le questioni più rilevanti. Tra queste rivestono, a parer nostro, particolare importanza la tutela dell’ambiente e del territorio e, ai fini della sicurezza, una costante attenzione all’allarmante insediamento della malavita organizzata.”

Più informazioni su