Libri. “Star bene con il sale”: pubblicato il libro di Vittorio Ciocca sui trattamenti salini

Più informazioni su

Vittorio Ciocca ha pubblicato “Star bene con il sale. Manuale per trattamenti salini e altri scritti sul sale”. Il libro raccoglie e descrive in modo semplice e pratico i molti impieghi del sale presenti nella tradizione salinara e nelle cure dolci con preparati naturali, le sue proprietà per la salute e la cura della persona. 

 

Questa seconda edizione del libro è stata rivista e ampliata con cinque scritti sul sale che tracciano un percorso dalle origini storiche della salina di Cervia, alle motivazioni del “sale dolce”, a come è avvenuta la rinascita della salina dopo anni di abbandono, all’impiego dei Sali nell’alimentazione, per finire col il viaggio fantastico del ruolo del sale nella storia dell’uomo.

Vittorio Ciocca, sindaco di Cervia dal 1982 al 1988 è stato anche Amministratore Delegato della società Parco della Salina di Cervia. Diplomato in erboristeria alla Facoltà di Farmacia di Urbino è il titolare della Bottega delle Erbe a Pinarella.

L’autore con trentennale esperienza nell’erboristeria è esperto delle proprietà terapeutiche del sale e con questa sua pubblicazione ha voluto mettere a disposizione il proprio patrimonio di conoscenze, per promuovere le proprietà straordinarie quanto inaspettate di questo prodotto.

Più informazioni su