Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Samantha Tardi: Grazie al Consiglio comunale per il riconoscimento a Tiziana Berti

Più informazioni su

È con estrema gioia che annunciamo di aver ottenuto il voto unanime sulla nostra proposta di intitolazione a Tiziana Berti della sala del Judo presso il Pala Costa. Ieri in Consiglio Comunale tutte le forze politiche hanno approvato – il PD anche sottoscritto – il nostro odg per Tiziana, dimostrando ancora una volta quanto il suo nome e la sua figura riesca, anche oggi, ad unire le persone nell’inseguimento di un intento comune e positivo.

Vogliamo ringraziare tutto il Consiglio Comunale per aver dimostrato quanto la valorizzazione della generosità di Tiziana Berti fosse importante rendendo il dispositivo non tanto un atto politico, quanto un atto umano e doveroso per la stessa Tiziana, per i suoi collaboratori che oggi continuano e perseguono la strada precedentemente intrapresa, per i “ragazzi speciali” che ha aiutato per tutta la vita, per le loro famiglie e per tutta la comunità ravennate.

Tiziana è stata il simbolo umano dell’unione, della tenacia, della generosità e dell’uguaglianza e siamo lieti, con questo gesto, di aver potuto regalare a tutti coloro che la amavano, e la amano tutt’ora, un sorriso, esattamente come Lei riusciva a regalarne di continuo nonostante la malattia avesse già affondato le sue armi.
Auspichiamo che l’intitolazione della Sala Judo a Tiziana Berti avvenga quindi nel più breve tempo possibile e sollecitiamo pertanto il Sindaco Michele de Pascale e l’assessore allo sport Roberto Fagnani a non indugiare, organizzando un momento di festa e di commemorazione all’altezza di Tiziana.

Samantha Tardi, consigliera della Lista civica CambieRà

Più informazioni su