Sposalizio del Mare. Cervia e Monaco si “scambiano l’anello”: tutto il programma della giornata

Più informazioni su

Entra nel vivo l’attesa e molto amata manifestazione dello Sposalizio del Mare di Cervia, che sabato 12 maggio alle 11 nel magazzino del sale vedrà consumarsi la Cerimonia dell’Anello, con scambio di doni tra Cervia e la città ospite della 574^ edizione dello Sposalizio del mare, Monaco di Baviera. In questa occasione il sindaco di Cervia Luca Coffari saluterà ed accoglierà ufficialmente la rappresentante di Monaco, l’assessora alla Cultura del Comune, Julia Schönfeld-Knor.

L’assessore tedesco consegnerà a Cervia l’anello dello Sposalizio del Mare. Seguirà uno scambio di doni fra Cervia e la città ospite. Gli inni nazionali italiano e tedesco e inno europeo faranno da cornice alla cerimonia che sarà accompagnata dalle musiche de La Corelli

La giornata sarà anche occasione per cimentarsi nel tiro con l’arco: dalle 16 alle 19 infatti, in Piazzale dei Salinari sarà presente la compagnia degli arcieri di Cervia che offrirà al pubblico la possibilità di provare questo sport nell’Archery Open Day.

Alle 16 parte dalla Torre San Michele la passeggiata letteraria Faccia di Sale. L’evento prende spunto dal romanzo storico di Eraldo Baldini che descrive Cervia vecchia con l’interpretazione della vicenda da parte dell’attore Giuseppe Viroli. Un affascinante ed emozionante tuffo nel passato del mondo salinaro e marinaro realizzato dalla biblioteca comunale “Maria Goia”. Evento inserito nel cartellone Festival del Mare.

Alle 21.30 al magazzino del sale saranno le note musicali dell’Orchestra giovanile Città di Cervia ad allietare la serata con il concerto per in 574 anni dello Sposalizio del Mare.

Continuano le iniziative dedicate al mare fra cui la tinteggiatura delle vele nel cortile del complesso di Sant’Antonio 10. Prosegue anche l’animazione gastronomica, musicale sotto alla torre San Michele e nel borgo marinaro.

Per Info: http://cerviasposaliziodelmare.ithttp://turismo.comunecervia.ithttp://comunecervia.it – tel. 0544 974400.

Più informazioni su